Le più belle infografiche del Washington Post di Jeff Bezos nel 2014

Le più belle infografiche del Washington Post. Il quotidiano americano ha raccolto tutte le infografiche pubblicate nel 2014 che ripercorrono le notizie più importanti dell’anno. Si passa dai giochi olimpici alle tragedie come la diffusione di Ebola. Le grafiche non sono state usate solamente sulla carta stampata ma hanno trovato spazio anche tra le pagine web del sito del Washington Post con animazioni e contenuti multimediali. Nell’agosto 2014 ha rilevato la proprietà del quotidiano Jeff Bezos, fondatore di Amazon.

 

Un’importante raccolta, dunque, divisa per sezioni che potrebbe essere un interessante spunto per altri lavori. In Italia, le infografiche sono ancora poco usate rispetto ai media americani e difficilmente nelle redazioni dei giornali si trovano figure dedicate solo alla creazione delle grafiche. Si preferisce acquistarle all’esterno, tramite ad esempio la sezione Centimetri dell’Ansa, con il risultato di vedere su diversi giornali la stessa identica grafica.

 

The following two tabs change content below.

Davide Casati

Giornalista
Nato sulle rive di "quel ramo del lago di Como" nel 1990. Ha collaborato con Panorama, Radio Popolare, Lettera43 e come fotografo per le agenzie Demotix e Infophoto.
  • Hetfield

    Prima di scrivere, bisognerebbe informarsi. La informo che la “sezione Centimetri Ansa” è sita a Milano.